Gasolio sulla strada, code e disagi

Il versamento di una sostanza oleosa ha prodotto problemi al traffico in A-8

Problemi viabilistici in uscita a Busto Arsizio provenendo da Milano lungo la A-8. Un mezzo ha versato gasolio sulla strada nei pressi della rotatoria che porta a Solbiate. Erano circa le 12 quando l’asfalto reso molto viscido dalle prime gocce di pioggia cadute in mattinata, ha causato un brutto scherzo all’autista straniero di un autoarticolato con targhe italiane, che all’altezza dello svincolo di Busto nord – Cassano Magnago, si è messo di traverso. Nell’urto tra motrice e rimorchio, si rompeva il serbatoio da cui fuoriuscivano alcune centinaia di litri di gasolio, che finivano sull’asfalto. Un attimo dopo, a causa proprio del carburante versato sulla carreggiata, è cominciata una serie di carambole che ha visto coinvolte diverse auto in transito.
I vigili del fuoco, presenti con diversi mezzi, hanno lavorato per assorbire la sostanza e rendere operativa nuovamente la strada.
Il traffico, come hanno fatto sapere gli stessi vigli del fuoco intervenuti, ha subito pesanti ripercussioni e ancora verso le 17,30 c’erano 3 chilometri di coda sull’autostrada A8 in uscita a Busto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.