Giovanni Bianchi: cinquant’anni di passione per la pasticceria

A Gallarate, in via Riva 8, nel locale inaugurato ai primi di settembre, tantissime proposte per dolci momenti, colazioni golose e gustose pause pranzo

Inaugurata ai primi di settembre, è ormai in piena attività la nuova  pasticceria che Giovanni Bianchi – della storica dinastia di pasticceri  fondata nel 1934 dal papà Oreste – e la figlia Betty hanno aperto in via Riva 8, a due passi dall’ingresso dell’Autolaghi per Milano, con posteggio aperto al pubblico nel cortile interno.

Galleria fotografica

Una nuova pasticceria per Giovanni Bianchi 4 di 14

In un ambiente elegante ed accogliente, giocato su raffinate tonalità di colori chiari, si possono gustare tutte le specialità della pasticceria Bianchi, preparate nell’annesso laboratorio di pasticceria e gelateria. Dagli amaretti di Gallarate (preparati secondo la ricetta tramandata dal signor Oreste), apprezzati ed esportati in tutto il mondo, al dolce di Gallarate (una versione del classico "amor polenta") alla Torta Linz, un dolce da forno con farina di mandorle e nocciole farcito con marmellata di lamponi. Molto apprezzate dai clienti della pasticceria, le preparazioni della gelateria: dai "dopocena" – monoporzioni di gelato decorate con creme o frutti – alle minitorte gelato, entrambi forniti in confezioni da asporto che garantiscono la perfetta conservazione del dolce fino a un’ora.

Ma da Bianchi, in via Riva, non si va solo per "coccolarsi" con una bella torta, un vassoio di pasticcini o un gelato da portare a casa. La pasticceria Bianchi, infatti ha anche un ottimo bar per la colazione (con le brioches sfornate fresche ogni mattina, nelle versioni più classiche ma anche con marmellata di lamponi, creme o nella versione salata) e per una pausa pranzo veloce, a base di panini, pizze, focacce farcite e tramezzini.

Nel moderno laboratorio annesso alla pasticceria, vengono inoltre preparate diverse specialità di cioccolato (dai classici boeri, alle noci ricoperte agli arancini al cioccolato fondente ecc.), oltre ovviamente a torte di ogni forma e dimensione per qualunque ricorrenza (vale la pena di sfogliare l’album fotografico a disposizione dei clienti per scoprire fin dove si può spingere la creatività dei pasticceri). La Pasticceria Bianchi offre anche un accurato servizio per rinfreschi e catering, oltre a confezioni regalo realizzate anche su richiesta della clientela o personalizzate.

Le proposte sono davvero tante, le occasioni per fermarsi nella nuova pasticceria di via Riva ancora di più. Per tutti la garanzia che sta alla base del successo della Pasticceria Bianchi: materie prime di alta qualità, creatività e tanta tanta passione.

Pasticceria Giovanni Bianchi
via Riva 8 Gallarate

Per informazioni e prenotazioni: 0331 177 1388

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una nuova pasticceria per Giovanni Bianchi 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.