Giulietto Chiesa e il futuro che ci aspetta, se ne discute al “Circolone”

Incontro-dibattito con il giornalista ed europarlamentare organizzato dall'associazione "Il Faro"

L’associazione culturale “Il Faro” invita ad un incontro/dibattito pubblico sul tema "Quale futuro ci aspetta?". Vogliamo o possiamo fare qualcosa per migliorarlo? Molti oggi temono che una catastrofe globale sia sempre più vicina. Gli scenari economici, geopolitico e climatico-ambientali non promettono nulla di buono. L’impoverimento reale e culturale del nostro paese (e non solo) è sempre più evidente.

La politica, cioè la dimensione che dovrebbe trovare risposte e soluzioni per il bene comune, appare sempre più impotente, staccata dalla realtà, quando non addirittura complice o diretta responsabile. Una grande svolta appare urgente e necessaria. Può nascere oggi un movimento della società civile che indichi una strada diversa, verso un futuro migliore? Se ne parlerà con Giulietto Chiesa, giornalista ed europarlamentare. A moderare l’incontro sarà Andrea Rapetti, Presidente dell’Associazione “Il Faro”, venerdì 17 ottobre alle 21,00 nella sede del circolo Fratellanza e Pace (Circolone) di Via San Bernardino 12 a Legnano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.