Gli studenti: “Ministro o non ministro, manifesteremo”

Presidio lunedì 27 ottobre dalle ore 14 in piazza Guenzati, di fronte al teatro Condominio per dare il via alla mobilitazione delle scuole del Gallaratese

Riceviamo e pubblichiamo

Ministro o non ministro, gli studenti di Gallarate parteciperanno al presidio di lunedì 27 ottobre dalle ore 14 in piazza Guenzati, di fronte al teatro Condominio per dare il via alla mobilitazione delle scuole anche nel gallaratese contro il provvedimento de ministro Gelmini, per esercitare il diritto studentesco a manifestare liberamente un comune dissenso.

Reputiamo necessario esprimere quanto per noi sia importante la difesa della scuola pubblica, delle sue risorse e dei suoi mezzi, in quanto garanzie di una buona formazione culturale.

Noi, che siamo soggetto attivo di tale decreto e non oggetto, vogliamo unire la nostra voce di protesta a quella di tutti gli altri numerosissimi studenti che hanno deciso di prendere coscienza di una questione che ci coinvolge pienamente e ci lede in profondità.

La nostra richiesta a questo ministro e a questo governo è una e una sola: IL RITIRO DEL DECRETO.

il coordinamento Studenti Gallarate

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.