“Il ’68 a pedali” in un libro

in programma sabato 4 ottobre alle ore 16 all’interno della struttura che ospita Expo Village

Sulla scia dell’entusiasmo vissuto nella settimana dei Mondiali, Varese si conferma città del ciclismo ospitando all’Expo Village di piazza Repubblica la presentazione di un libro dedicato alle due ruote e alle vicende sociali e politiche del nostro Paese. “Il ’68 a pedali” di Francesco Ricci, esperto di comunicazione sociale e aziendale e grande appassionato di ciclismo, racconta le imprese ciclistiche del grande Eddy Merckx, vincitore e dominatore in quell’anno del Giro d’Italia, avendo come suggestivo sfondo gli avvenimento del “mitico” 1968.

La presentazione del libro si terrà sabato 4 ottobre alle ore 16 all’interno della struttura che ospita Expo Village, nella forma di una chiacchierata tra l’autore Francesco Ricci e il giornalista e scrittore Cesare Chiericati.

L’evento si inserisce nella scelta di Expo Village di unire lo sport all’arte e alla cultura. La manifestazione ospita infatti la mostra dello scultore Pietro Scampini “Lo sport nello sport”, inaugurata lo scorso 23 settembre e realizzata con la partecipazione in prima persona di venticinque importanti atleti che hanno prestato le proprie mani per i calchi in gesso dell’artista.

Expo Village offre quindi un altro appuntamento di assoluto valore, seguendo il filone legato a sport e salute, che costituisce uno degli assi portanti delle tematiche di Expo 2015.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.