Il colonnello Delli Santi in visita a Saronno

Il comandante della Compagnia dei carabinieri di Varese ha incontrato il capitano Degrassi e il sindaco Gilli

Visita del colonnello Maurizio Delli Santi alla Compagnia di Saronno. Accolto dal capitano del comando saronnese Paolo Degrassi, il comandante della Compagnia di Varese è poi andato anche in Municipio per un breve incontro con il sindaco Pierluigi Gilli. “La realtà del Saronnese è parte attiva del processo di disurbanizzazione che porta la popolazione a trasferirsi dalle metropoli alla provincia – spiegato il colonnello in un incontro con la stampa -: lo testimonia l’aumento di quasi 50 mila abitanti registrato negli ultimi dieci anni. Un incremento demografico che spinge l’Arma all’aggiunta di risorse organizzative anche se attualmente nel territorio è già presente un servizio efficiente e tempestivo garantito dalla presenza di più di 150 uomini suddivisi in sette stazioni ed una tenenza”.
“Proprio stamattina – ha sottolineato il colonnello – ho conosciuto i volontari della sezione locale dell’Associazione nazionale carabinieri con i quali stiamo già valutando di concretizzare nuove iniziative che si aggiungeranno a quelle già realizzate, di protezione civile”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.