Il Cus dei Laghi si fa onore in Danimarca

L'otto universitario dell'Insubria ha partecipato alla "Harbour Race" di Copenhagen come unico equipaggio italiano e si è piazzato al quarto posto

Quello che sembrava un sodalizio remiero solo sulla carta sta cavalcando i grandi avvenimenti internazionali. Il Cus dei Laghi sezione canottaggio continua a rendere merito al suo nome che ha l’acqua come elemento fondamentale ha concluso in modo eclatante l’annata 2008.
I ragazzi di Varese e Como hanno infatti preso parte sabato scorso alla "Harbour Race", una gara di fondo dedicata agli "otto" disputata sulla notevole distanza dei settemila metri lungo il canale del porto di Copenhagen.

Quello del Cus dei Laghi era il solo equipaggio italiano presente nella capitale danese in una selva di imbarcazioni provenienti da Svezia, Norvegia, Germania, Olanda e ovviamente dalla nazione ospitante. Otto gli atleti partiti dal nostro territorio, cui si è aggiunta la timoniera danese, la gentile Julie Kerrik. Ai remi Alessio Guaita, Andrea Bonesi, Gian Maria Fara, Giorgio Maran, Jacopo Zocchi, Luca Maremmi, Stefano Introzzi e Stefano Mirenda. Quest’ultimo, che è anche consigliere del Cus dei Laghi,è stato anche il team manager del gruppo e l’organizzatore di un’iniziativa, che ha potuto avere il via anche grazie al presidente Eugenio Meschi e a Laura Galli della segreteria del Cus dei Laghi.

La competizione si è svolta in un clima decisamente " nordico": il vento teso e le temperature basse hanno fatto da contorno a una sfida emozionanate dove l’equipaggio insubrico ha concluso con un bel quarto posto a soli 3" da un equipaggio danese e quindi dal terzo gradino del podio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.