Il futuro di Zelig riparte da Varese

Torna il laboratorio al Teatrino G. Santuccio. Primo appuntamento venerdì 24 ottobre

Guardando uno show come Zelig e ridendo di una battuta, una trovata comica, un personaggio, molti si chiedono: “Ma come gli vengono? Quante ne sa? Come fa a dirne così tante?”.

Come in tutti i mestieri anche quello del comico ha i suoi segreti. Certamente contano il talento, la tecnica, la capacità di circondarsi di autori capaci, ma il segreto più importante e sconosciuto ai più è sicuramente il Laboratorio. Il Laboratorio Zelig è un’officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero.

Uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, un luogo all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi della direzione artistica di Zelig.

Questa officina creativa, dopo il successo dello scorso anno, riaprirà proprio al Teatrino di Via Sacco. Organizzato in collaborazione con “Il Vellone” il laboratorio prende vita grazie all’impegno e alla direzione dell’autore varesino Raffaele Bruscella.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

  • Venerdì 24 ottobre 2008 ore 21.00
  • Venerdì 14 novembre 2008 ore 21.00
  • Venerdì 5 e 19 dicembre 2008 ore 21.00
  • Venerdì 9 e 23 gennaio 2009 ore 21.00
  • Venerdì 6 e 20 febbraio 2009 ore 21.00
  • Venerdì 6 e 20 marzo 2009 ore 21.00
  • Venerdì 3 aprile 2009 ore 21.00

Ingressi : € 10,00. I biglietti saranno in vendita da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e presso il Teatro di Varese negli orari di biglietteria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.