Il Gat celebra i primi 50 anni della Nasa

Appuntamento in villa Truffini lunedì 20 ottobre per la serata organizzata dal Gruppo Astronomico Tradatese con proiezione di filmati inediti

Il 1° Ottobre 1958 sull’onda emotiva del lancio sovietico dello Sputnik, il Congresso degli USA ed il presidente D. Eisenhower crearono la National Aeronautics and Space Administration (NASA). Otto mesi prima Von Braun  aveva risposto ai Russi con il lancio riuscito dell’Explorer-1. Con  tempestività il GAT, Gruppo Astronomico Tradatese,  ha deciso di ricordare la storia e le imprese  della massima agenzia spaziale mondiale  con una iniziativa  da non perdere, programmata  per lunedì 20 Ottobre, alle 21 a Villa Truffini. Relatore della serata sarà Piermario Ardizio, uno dei massimi esperti di astronautica italiani, che terrà una conferenza sul tema: “La Nasa compie 50 anni”. 
Con immagini e filmati spesso inediti, Ardizio  parlerà dei giorni felici e dei giorni cupi attraversati dalla NASA in questo mezzo secolo di Storia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.