“Il governo del territorio: una rivoluzione culturale”

Continuano gli appuntamenti all’Expo Village venerdì 3 ottobre 2008 ore 21.00

Progettare la città, e magari la città ideale, è stata per secoli una sfida per urbanisti, filosofi, mecenati. Ma oggi, in Lombardia, e in vista dell’EXPO 2015 quali sono i criteri guida che devono indirizzare le decisioni di governanti e progettisti? E quali sono le nuove disposizioni di legge che regolamentano la materia? E ancora: progettare o restaurare, costruire o riqualificare? Come mantenere l’identità storica della città pur innovando? Quali le infrastrutture necessarie?

Sono alcuni dei temi della tavola rotonda che si terrà  venerdì 3 ottobre 2008 ore 21.00 presso l’EXPO Village di Varese cui partecipano:  Giuseppe Zamberletti Presidente I.G.I.e Presidente ISPRO; Raffaele Cattaneo Assessore alle infrastrutture e mobilità Regione Lombardia; Aldo Tognetti Amministratore delegato CMB Lombardia; Raffaele Nurra, Presidente Comitato organizzatore EXPO Varese 2008.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.