Il luoghi di Ruggerro Brandi alla Ghiggini

Proseguono le esposizioni dedicate ai finalisti del Premio GhigginiArte giovani in attesa del vincitore Luigi Christopher Veggetti Kanku in programma a novembre

Si inaugura domenica  26 ottobre alle ore 17  presso la  Sala rossa al terzo piano della Ghiggini 1822 la personale di  Ruggero Brandi  dal titolo Luoghi .  

E’ la quarta delle esposizioni dedicate ai finalisti del Premio GhigginiArte giovani di pittura e scultura – VII edizione nello spazio al terzo piano della GHIGGINI 1822 che ha già visto protagonisti Ilaria Ceresa, Cosimo Caiffa meglio conosciuto come Cheone e Silvia Colombo . Come da regolamento invece, il vincitore  Luigi Christopher Veggetti Kanku presenterà i propri lavori in galleria nel mese di Novembre 2008.

 

Ruggero Brandi nasce a Milano nel 1984. Dal 2005 è iscritto al Corso di Laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. La sua formazione artistica comprende lo studio del disegno prospettico e delle tecniche artistiche funzionali alla sua modalità espressiva in particolare: l’incisione xilografica e la fotografia. E’ appassionato di architettura e per questo motivo  cerca attraverso la sua arte di rappresentare come lui stesso spiega “ Uno spazio urbano idealizzato, formato da strutture inabitate e fortemente geometriche, perché il mio interesse non è rivolto tanto alla loro funzione di spazio abitabile o contesto sociale, quanto al loro sviluppo spaziale geometrico. Camminando per le vie di Milano e osservando tutto ciò che mi circonda, con uno sguardo cerco di spogliare la città dalla sua parte viva, mobile e naturale (piante, persone, cartelloni pubblicitari ed altre sovrastrutture) riesco ad avere una visione purificata ed affinata dello spazio antropico. Come un geologo che studia le perfette concrezioni geometriche dei minerali, ho indagato la città, cercando di ottenere una dimensione altra dello spazio urbano”. Nel corso del 2007 ha partecipato al concorso West Side Storyboard organizzato dal Conservatorio Giuseppe Verdi, dall’Accademia di Belle Arti di Brera e dalla Scuola del Piccolo Teatro a Milano. Nel mese di Marzo 2008 è stato selezionato come finalista del Premio GhigginiArte giovani di pittura e scultura – VII edizione che annualmente si tiene presso la GHIGGINI 1822 di Varese.

 

Sarà possibile visitare l’esposizione di Ruggero Brandi  fino a venerdì 7 novembre 2008.

 

Ruggero Brandi, Luoghi

Galleria GHIGGINI 1822 – Sala rossa

Inaugurazione: domenica 26 ottobre 2008 alle ore 17

Periodo: dal 26 al 7 novembre 2008

Indirizzo: Via Albuzzi, 17 – 21100 Varese – INGRESSO LIBERO

Orario: da martedì a sabato, ore 10 – 12,30; 16 – 19, festivi 16 – 19

Catalogo digitale su www.ghiggini.it

Per informazioni: tel. 0332-284025 E-mail: galleria@ghiggini.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.