Il museo delle industrie e del lavoro festeggia 10 anni

Sabato 25 giornata di iniziative per la struttura dedicata all’industria, a partire dalle 10 con un viaggio su un trenino d’epoca

Dieci anni di storia. È quello che festeggerà sabato 25 ottobre il museo delle industrie e del lavoro di Saronno di via Grifanti.  Intenso il programma della manifestazione che prevede iniziative fin dalla mattina con la partenza, alle 10, da Milano Cadorna del trenino d’epoca (concesso dalle Ferrovie Nord Milano) con a bordo figuranti primi  del ‘900,  tra cui alcuni provenienti da Challans, città francese gemellata con Saronno, a cui parteciperà anche il Sindaco Rondeau.  
Alle 10.45 arrivo a Saronno con l.accoglienza della Banda Cittadina e Sfilata dei figuranti in costume fino alla sede del museo.  Alle 11.20 annullo Postale e mostra filatelica sul tema “Il lavoro e l.industria” (collaborano all’iniziativa l.Assoc.Amici del Francobollo).
Dalle 12.20 è previsto un rinfresco con concerto di musiche popolari con il gruppo “I Kant’Ieri”. Alle 16.30 si svolgerà la premiazione dei vincitori concorso per le scuole “Io e… il mio futuro, cosa mi piacerebbe fare da grande?”.
Alle 17.30 sarà presentato il secondo quaderno edito dal Museo dal titolo “Storia dell.industrializzazione sino al 1960”. Ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.