Il nuovo assessore a turismo e cultura Francesca Brianza si presenta

"Ringrazio il presidente Galli per la fiducia che mi ha concesso. L’obiettivo è quello di mettermi a disposizione delle realtà locali, di ascoltare le istanze del territorio"

Il presidente della Provincia di Varese Dario Galli ha presentato Francesca Brianza, nuovo assessore a Cultura e Turismo.

«Venerdì abbiamo firmato il decreto di nomina del nuovo assessore – ha dichiarato il Galli – Con la nomina di Francesca Brianza, abbiamo completato, come annunciato a inizio mandato, la Giunta provinciale». La delega al Marketing territoriale resta in delega al Presidente: «Si tratta delle grandi iniziative, magari limitate nel tempo e per la cui organizzazione sono necessari contatti con gli Enti superiori».

Francesca Brianza, eletta per la prima volta consigliere provinciale nella precedente amministrazione, nella fila della Lega Nord, è stata confermata durante le ultime elezioni. A Villa Recalcati ha anche ricoperto il ruolo di presidente della Commissione Territorio. «Ringrazio il presidente Galli per la fiducia che mi ha concesso – ha dichiarato il neo assessore –. L’obiettivo è quello di mettermi a disposizione delle realtà locali, di ascoltare le istanze del territorio, sempre in sinergia con gli altri settori dell’amministrazione provinciale. La nostra è una provincia dalle grandi potenzialità anche turistiche, un settore che deve essere ulteriormente sviluppato. Malpensa è un’importante finestra sul mondo e il prossimo Expo, ad esempio, ci metterà in contatto con un territorio più ampio. In campo culturale l’obiettivo è il rilancio delle nostre tradizioni, che altro non sono che la nostra storia».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.