Il pianista Nikolai Lugansky apre la “Stagione comunale musicale”

L'appuntamento è per questa sera, alle 20.30, al salone estense di Via sacco

E’ per questa sera, mercoledì 22, l’appuntamento con il primo concerto che darà il via ai tanti appuntamenti della “Stagione musicale comunale 2008/2009”. Anche quest’anno gli appassionati potranno infatti gustare nove concerti che da questa sera fino al 19 aprile presenteranno grandi artisti fra i migliori del panorama internazionale. Questa sera, alle 20.30, sul palcoscenico del Salone Estense di Via Sacco salirà il giovane pianista russo Nikolai Lugansky e lo ascolteremo in alcuni suoi straordinari cavalli di battaglia, come le selezioni da Romeo e Giulietta di Prokof’ev o dagli Anni di Pellegrinaggio di Liszt, ma anche nella splendida terza Sonata di Chopin, omaggio all’artista polacco alla vigilia del 160° anniversario dalla sua morte.Per tutte le informazioni sugli artisti e sull’acquisto dei biglietti, visitate la pagina dedicata di VareseCultura.

 La stagione musicale prosegue poi il 23 novembre, con la coppia formata del violinista francese Renaud Capuçon e del pianista americano Nicholas Angelich, affiancato dal fratello di Renaud, il violoncellista Gautier e della viola di Antoine Tamestit. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.