Il piano anti crisi funziona, l’Europa guadagna

Accoglienza senza precedenti anche a Wall Street, dopo le piazze finanziare europee, per il piano internazionale di salvataggio delle banche e dell'economia

Il piano anticrisi messo a punto dai governi mondiali ha convinto i mercati ed è così l’ora dei rimbalzi per le Borse di tutto il mondo, dopo la settimana nera che aveva visto gli indici cedere più del 20%. In particolare l’Europa ha guadagnato 481 miliardi di euro di capitalizzazione, dopo averne ceduti circa 400 solo venerdì scorso.
Accoglienza senza precedenti anche a Wall Street, dopo le piazze finanziare europee, per il piano internazionale di salvataggio delle banche e dell’ economia, messo a punto sulle due sponde dell’Atlantico.
Con un aumento praticamente senza precedenti degli indici, la Borsa di New York, che aveva perso circa il 20% in una settimana, ha sancito in serata una chiusura positiva a due cifre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.