Il Volontariato e la tutela dei beni artistici

Si svolgerà sabato 25 ottobre la quinta edizione del convegno annuale della Fondazione Visconti S. Vito

Sabato 25 ottobre si svolgerà al castello Visconti di san Vito a Somma Lombardo il V convegno annuale dedicato al Volontariato della Fondazione Visconti S. Vito.

L’argomento principe di queste edizione sarà la tutela dei beni artistici e museali.

«E’ parso alla Fondazione Visconti di San Vito Onlus particolarmente  di rilievo far sì che l’oggetto del V Convegno Annuale sul Volontariato fosse dedicato alla tutela del Patrimonio Artistico e Mussale – ha spiegato il presidente della Fondazione Gaetano Galeone La dedizione dei volontari che operano nei Musei ed Enti di varia natura, preziosi custodi di ricchezze culturali italiane, è degna di grande rispetto e riconoscenza, anche perché svolta con silenziosa riservatezza ed alto senso civico. A loro dunque è dedicato il Convegno, con un ringraziamento rivolto anche alle varie Istituzioni che con grande cortesia hanno consentito la presenza di operatori e significativi rappresentanti. La

Fondazione si augura che ancora una volta venga apprezzato il modo con cui ci si avvicina al mondo del Volontariato nelle sue variegazioni e l’attenzione a discuterne con il riguardo dovuto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.