In piazza Monte Grappa il gazebo di “Tutela alla persona”

Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, i volontari dell'associazione onlus saranno presenti nel centro cittadino per spiegare le ragioni della propria azione

Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, in piazza Monte Grappa l’Associazione "Tutela la persona" onlus sarà in piazza per far conoscere la propria attività e lem finalità perseguite.

Con lo slogan "Combattiamo i molti problemi di disagio sociale e civile con interventi concreti", i volontari dell’associazione, che conta numerosi esponenti di spicco della società civile presieduti da Giuseppe Strazzi,  farà conoscere le finalità della propria azione, mirata a salvaguardare la dignità della persona umana nella sua forma integrale.

Gli elementi ispiratori sono: il principio della dignità personale di ogni essere umano, quello della libertà della persona, il principio della solidarietà sociale e il principio dell’eguaglianza sociale.

"Tutela alla persona" onlus agisce come mediatore tra le reali situazioni di deprivazione fisica e sociale del singolo oggetto o gruppo sociale e le istituzioni. La singola situaizone viene analizzata e valutata dal Consiglio di amministrazione dell’Associaizone che stabilisce l’entità dell’intervento economico.

Per conoscere dpiù da vicino la realtà è possibile, quindi, avvicinare i volontari venerdì e sabato prossimi nel gazebo che sarà allestito in piazza Monte Grappa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.