Inaugurata la scuola vecchia, anzi nuovissima

Domenica scorsa è stata presentata alla collettività la scuola elementare, restituita dopo tre anni di lavori

Ci sono voluti tre anni e quasi 700.000 euro per ridare lustro e "sicurezza" al vecchio stabile, datato 1962, che ospita i bambini della primaria.
La vecchia scuola è stata restituita alla collettività domenica scorsa, nel corso di una cerimonia ufficiale.
Tre i lotti dei lavori che hanno permesso di ristrutturare totalmente l’istituto: nel 2005 la prima tranche, quella più pesante che portò alla chiusura dello stabile con il trasferimento degli alunni negli uffici comunali.
In questi anni si è rimessa mano all’intera struttura, ridisegnandola e ricavando anche quattro aule in più: la mensa per 125 coperti, l’aula informatica con 15 postazioni in rete, una sala lettura e uno spazio per le attività espressive. Inoltre è stata ricavata l’aula insegnanti e sono stati rifatti i bagni.
Nel corso degli ultimi mesi ci si è soffermati sulle rifiniture esterne e sulle scale di collegamento.
Oggi, quindi, i 98 bambini sono ospitati in una struttura praticamente nuova, a norma, e ricca di spazi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.