Incendio in un capannone della fonderia Foroni

Le fiamme sono divampate intorno alle 11 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Busto e Gallarate

Un incendio è divampato questa mattina, poco dopo le 11, nella fonderia Foroni, in via Colombo a Gorla Minore . Le fiamme sono divampate nel reparto di molatura  dei metalli grezzi probabilmente innescate da alcune scintille che si sono sprogionate durante il processo di lavorazione.
L’incendio si è esteso in uno dei fabbricati dell’azienda e ha interessato anche alcuni materiali di ricambio dei macchinari.
Dopo un primo intervento degli operai della ditta, che con alcuni estintori a polvere hanno contenuto l’incendio, sono arrivate due autopompe dei Vigili del Fuoco di Busto-Gallarate che hanno provveduto a completare l’opera di spegnimento e quindi di smassamento dei materiali, nonchè i primi accertamenti riguardo le cause. I danni subiti, non sembrerebbero essere gravi.
L’intervento è terminato verso le 12.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.