Intensa attività a Casorate

Incontri, appunatemtni e tanto altro in Comune

Ancora una settimana di intensa attività culturale dal 20 ottobre a Casorate Sempione.

Casorate Sempione si sta davvero distinguendo positivamente per la vivacità che si sforza di mostrare, in un contesto peraltro non facile, che spesso porta a privilegiare altri settori di intervento e di investimento di risorse.
Ma la tenacia con cui è stata intrapresa la strada della rivitalizzazione del paese è davvero encomiabile. Dalla Biblioteca all’Ufficio Cultura del Comune, dalle associazioni cittadine al prezioso apporto dei volontari, eccoci di settimana in settimana capaci di proporre iniziative culturali e ricreative per tutti i gusti, che non potranno non accontentare anche i più esigenti.

Lunedì 20 ottobre, ore 20, presso la saletta civica A, vicino al Municipio di Casorate, la dottoressa Annalina Molteni è ancora disponibile ad accogliere gli ultimi ritardatari interessati al suo corso di scrittura creativa, ormai avviato. Dopo il 20 ottobre, non sarà più possibile effettuare iscrizioni.

Martedì 21 ottobre, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 21, si terrà la serata introduttiva alla trasferta del Gruppo Interesse Scala su Le nozze di Figaro, di W.A. Mozart.
Interviene e illustra le tematiche e gli aspetti tecnici dell’opera la dottoressa Anna Cattoretti, musicologa ed esperta del G.I.S.
La serata è aperta a tutti e gratuita.

Mercoledì 22 ottobre, il G.I.S. partirà alle ore 18 dal parcheggio del Centro Anziani alla volta del Teatro alla Scala di Milano, per assistere, alle ore 20, all’opera in cartellone. Si raccomanda estrema puntualità agli iscritti, che possono ritirare il loro biglietto la sera prima, presso la Biblioteca, o al momento della partenza in pullman.

Giovedì 23 ottobre, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 20.30, l’attore Giovanni Ardemagni terrà la seconda delle due lezioni di laboratorio teatrale, previste quale introduzione gratuita e non vincolante al suo corso di teatro, che proseguirà dal giovedì successivo solo per gli iscritti (maggiorenni) e per altri 23 incontri.

Venerdì 24 ottobre, ore 21, presso la Biblioteca Comunale, avremo ospiti, per gentile intermediazione del Gruppo Letterario Quelli che il Venerdì.., le scrittrici Miriam Ballerini e Alessandra Bianchi, che proporranno al pubblico i loro ultimi lavori (Fiori di serra per Miriam e Mai più così lontano per Alessandra).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.