Intitolato il parco alla memoria dei Carabinieri caduti in servizio

È quello tra via Gramsci e via Ferrari, ospita da oggi un cippo comemmorativo. Il colonello Delli Santi: "L'Arma sempre vicina alla gente"

È stato inaugurato stamattina il cippo alla memoria dei Caduti dell’Arma dei Carabinieri voluto dalla sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Gazzada e dall’amministrazione comunale. Da oggi il parco pubblico tra via Gramsci e via Ferrari ricorderà tutti i militari della “Benemerita” deceduti in servizio.

Parole di vivo apprezzamento sono state espresse dal Sindaco di Gazzada e dal Colonnello Maurizio Delli Santi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Varese. Nella circostanza l’alto ufficiale ha ribadito la vicinanza dell’Arma alla popolazione. Tra i momenti più toccanti il “silenzio” scandito dalle note della Fanfara del 3° Battaglione Carabinieri Lombardia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.