Istituto Cinematografico Antonioni, si parte il 28 ottobre

La scuola bustocca di formazione professionale al cinema avrà venti studenti per il primo anno; la presentazione domenica 19 alla Fondazione Bandera

Partiranno il prossimo 28 ottobre i corsi dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, la nuova struttura bustocca di formazione al cinema, con prestigiosi docenti, che per il suo primo anno accoglierà solo 20 studenti, scelti dopo rigorosa selezione tra vari aspiranti con diploma di scuola superiore. L’Istituto, vera "costola" del BA Film Festival, con il contributo di Regione e Comune formerà le nuove professionalità in campo cinematografico, dai registi ad attori e animatori digitali,cercando di fare di Busto Arsizio un "polo industriale", oltre che culturale, dell’arte fondata dai fratelli Lumière. L’idea iniziale della scuola era stata presentata un anno fa. La sede dell’istituto sarà presso il Liceo Artistico Candiani in piazza Trento e Trieste.

La presentazione dei corsi del primo anno avverrà domenica 19 ottobre alle ore 18, presso la Fondazione Bandera per l’Arte a Busto Arsizio (via Andrea Costa), con un cocktail d’apertura.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.