Jesi e Varese corsare, Livorno vince con Kemp

Prima giornata caratterizzata dall'equilibrio con molte partite risolte in volata. Nel prossimo turno la Cimberio attende proprio i toscani

Debutto vincente per Varese nel giorno del ritorno – quattordici anni dopo – in LegaDue, su un campo storicamente molto difficile come quello di Roseto.
Dopo tre quarti di dominio della squadra di casa, la Cimberio recupera nel quarto periodo trainata da Childress (23 punti, 7 assist e 7 recuperi) e Passera (16 punti, 22 di valutazione), e vince sulla sirena 78-80 grazie a un canestro di Cotani.
L’altra vittoria esterna della giornata è di Jesi, 95-90 all’overtime sul campo di Rimini. L’italo-americano Maestranzi porta alla vittoria gli ospiti con 22 punti; non basta il solido McCray (25) per i padroni di casa.

Sassari batte Pavia 90-83, con un dominio più netto del risultato finale come dimostra il +15 (72-57) alla fine del terzo quarto. Protagonista il playmaker americano Jason Rowe autore di 22 punti e 4 assist ma anche un’ottima percentuale di squadra nei tiri da 2: 26/41, pari al 63%. 
Scafati, che come Varese è retrocessa dalla A1 l’anno scorso, vince 73-70 contro Imola, grazie ai 32 punti di Sneed (top scorer di giornata). Importante anche il contributo dell’esperto Leo Busca (16). Altro grande protagonista della prima giornata è Elton Tyler di Pistoia che firma il record di giornata in rimbalzi (14) e valutazione (38) e trascina i suoi alla vittoria su Veroli 71-67. Non paga la tattica degli ospiti, che ricorrono eccessivamente al tiro da tre: 32 tentativi contro i 30 tiri da due. 

Brindisi  supera Casale Monferrato 67-65 in un altro finale punto a punto grazie a Marcus Hatten (22). Reggio Emilia domina nel posticipo televisivo contro Venezia (84-67), con la buona prova di Luca Infante (16).
Livorno, infine, batte Soresina 87-76, grazie alla coppia formata da Marcelus Kemp e Jermaine Boyette, entrambi autori di 23 punti. Domenica prossima Varese debutterà di fronte al pubblico amico proprio contro Livorno. L’altra partita di cartello si gioca invece al PalaRavizza dove Pavia ospita Reggio Emilia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.