“L’empatia attraverso la vita”, appuntamento con Edith Stein

Il Condominio Solidale “G. Riganti” dà appuntamento sabato 11 ottobre alle 19 in via Angela Dell’Acqua 24

L’incontro con l’altro, il comprendersi reciproco, il mettersi in sintonia con il vissuto di un’altra persona è un’esperienza che si compie sempre tra gli esseri umani, a volte in maniera più immediata, altre con modalità più complesse ed articolate…ciò che ci consente di cogliere il vissuto dell’altro è un atto particolare che definiamo empatia”. Il Condominio Solidale “G. Riganti” in collaborazione con un gruppo di amici organizza una

cena filosofica dal nome “L’empatia attraverso la vita” di Edith Stein. L’appuntamento è per sabato 11 ottobre alle 19 (accoglienza ore 18.30). Verrà servito un menù con piatti della tradizione tedesca ed ebraica. Le portate si alterneranno con letture tratte dagli scritti di Edith Stein. Il ritrovo è al condominio solidale “G. Riganti”, in via Angela Dell’Acqua 24 a Casciago. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Giovanna (338.9335360) o Anna (349.1250125) nelle ore serali. E’ gradita la prenotazione. Per la partecipazione verrà richiesto un contributo libero. Per i bambini è previsto un  servizio di animazione ed una cena a base di pizza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.