L’Università del Melo riapre i battenti

Settimana densa di appuntamenti ed eventi speciali

L’Università del Melo riapre i battenti col nuovo Anno Accademico il giorno 6 ottobre e si presenta con una settimana densa di appuntamenti ed eventi speciali.

Lunedì 6 appunto si aprirà il ciclo di tavole rotonde incentrate sul tema del dolore, a cui è affidato il compito di inaugurare i diversi itinerari culturali,. A rompere il ghiaccio  saranno Beniamino Decio, Luciana Bosco ed Erika Landi che dibatteranno intorno al “dolore tra biologia e psicologia” a partire dalle ore 15.15 in sala Dragoni.

Martedì 7 sera sarà poi la volta del primo concerto della rassegna jazz appeal  con il favoloso quintetto di Attilio Zanchi, che scalderà il palco della sala planet soul a partire dalle ore 21.30 con la performance Portrait of Mingus.

La settimana  inaugurale terminerà venerdì con il primo appuntamento della stagione di Università Aperta che prenderà il via con una intervista all’Assessore alla Cultura del Comune di Gallarate, Isabella Peroni, all’interno di un pomeriggio strutturato che prevede anche momenti di piano bar e cabaret a partire dalle ore 15. 

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.