La buona tavola a braccetto con un buon libro

Una curiosa commistione tra cibo e letteratura all’Osteria Rosso Conero di Oggiona Santo Stefano si svolgerà nella serata di venerdì 24 ottobre

Golosa commistione tra cultura e piacere della buona tavola organizzata dall’Osteria Rosso Conero di via Roma 13 a Oggiona Santo Stefano in occasione dell’evento “Libri da mordere”. In quest’ottica l’Osteria Rosso Conero intende organizzare un viaggio nel mondo della letteratura alla ricerca di quel legame che unisce il piacere della lettura al piacere del cibo nel nome dell’ ”arte di mangiar bene”. Il programma è il caso di dire, succulento: si legge, si ascolta, si chiacchiera e si degusta abbinando letteratura, gastronomia, teatro e musica, assaporando piatti descritti in romanzi famosi mentre attori, musicisti e cantanti propongono piacevoli intermezzi. Il programma si articola in diverse serata, la prima delle quali si svolgerà venerdì 24 ottobre alle ore 20 e avrà come titolo “Cena afrodisiaca” liberamente tratto dall’opera “Afrodita” di Isabel Allende con Milena Neri come  voce narrante e gli intermezzi musicali di Davide Buratti e Miriam Arnaboldi  Intermezzi musicali. Il costo della prima serata è di 28 euro. Menù:

antipasti:

cozze croccanti su letto di misticanza con crostini di polenta bianca

cestino di pasta brisè farcito con seras e carciofi su vellutata di zafferano

primo piatto:

lasagnette al ragù di frutti di mare

secondo:

scaloppine di scorfano con olive su crema di finocchi

dessert:

tortino “settima strega” al cioccolato

acqua, vini della casa, caffè

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.