La Grande guerra e Saronno

Due mostre organizzata da Pro Loco e circolo Tramway, in occasione del novantesimo dalla fine della prima guerra mondiale

Nel novantesimo anniversario della Vittoria (4 novembre 1918), viene allestita la mostra “La Grande Guerra & Saronno”. L’iniziativa, realizzata con cimeli della Prima Guerra Mondiale, con particolare riguardo ai Saronnesi che vi parteciparono, si svolgerà a Palazzo dell’Università dell’Insubria, Civica Sala Consiliare “Vanelli”: dal 1° al 9 novembre 2008, con i seguenti orari: sab. 15.00-19.00; dom. 10.00-12.30 e 15.00-19.00; lu.-ven. 16.00-19.00.
Inaugurazione martedì 4 novembre 2008, ore 18.15, col discorso del Sindaco, la presentazione della medaglia e dei fascicoli sul Ponte della Vittoria e sui Caduti Saronnesi, l’annullo filatelico (disponibile solo il 4.11, ore 15-18.30).
Il 1° novembre 2008, ore 16, presso “Il Chiostro artcafé”, Viale Santuario n. 11, si inaugurerà invece la mostra “La solenne armonia di una perenne memoria – Libero Andreotti”, a cura di Proloco. Per visite di scolaresche e gruppi e per informazioni: Ufficio Cultura, 0296710357

Si ringraziano per l’organizzazione: Proloco Saronno, Circolo Culturale “Il Tramway”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.