La Guardia di Finanza scopre 308 lavoratori in nero, due arresti

I "dipendenti" avevano prestato la loro opera per 4 anni in 37 aziende italiane ed estere

Simulavano contratti di appalto per l’affidamento di opere o di servizi a imprese che si limitavano a fornire la manodopera. Sono state arrestate per questo due persone e altre 39 sono state denunciate nel corso di un’indagine sull’utilizzo di lavoratori in nero condotto dalla Guardia di Finanza di Udine.
Gli accertamenti hanno portato alla scoperta di 308 lavoratori irregolari, che avevano prestato la propria opera per 4 anni e mezzo, in 37 aziende italiane ed estere. Questo sistema permetteva alle imprese aggiudicatarie di avvalersi della manodopera fornita da terzi, riuscendo così a svincolarsi da tutti gli obblighi fiscali, previdenziali e assistenziali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.