La luna è già alta: una serata con la poesia di Maria Luisa Spaziani

In programma il 5 ottobre al Teatro Nuovo un reading di Silvio Raffo, con musica ed immagini

"La luna è già alta", spettacolo di teatro-poesia in programma domenica 5 alle 18, sarà l’evento di apertura della seconda parte di "Note di scena", rassegna di teatro, musica, poesia ed eventi al Teatro Nuovo di viale dei Mille.

"La luna è già alta" è un reading di Silvio Raffo su testi di Maria Luisa Spaziani, in collaborazione con l’Associazione Culturale La Fenice. La lunga carriera poetica di Maria Luisa Spaziani, la “first lady” della poesia italiana, sarà ripercorsa in una snella ma corposa antologia di testi da Silvio Raffo, da sempre esperto e studioso di poesia femminile, oltre che traduttore dall’inglese per Mondadori e Crocetti.

La singolarità dell’evento è di riunire in un solo happening lettura recitativa, musica ed immagini, al fine di tradurre il più compiutamente possibile l’atmosfera di particolare suggestione lirica delle poesie di una delle voci più significative del nostro tempo. Il supporto video a cura di Matteo Carnio e le esecuzioni musicali di Nicola Bisotti, al clavicembalo, aggiungeranno allo spettacolo un tocco di raffinatezza. Sarà presente Maria Luisa Spaziani, che concluderà l’incontro con un suo prezioso intervento.

Costo di ingresso: 10€ (ridotto 6€)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.