La memoria partigiana nelle parole di Francesca Boldrini

Sabato 15 novembre alle ore 21 presentazione del libro “Se non ci ammazza i crucchi…ne avrem da raccontar”

L’Assessorato all’Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero e la Biblioteca Comunale di Caronno Pertusella, in collaborazione con A.N.P.I. sezione di Caronno Pertusella, invitano la cittadinanza a partecipare alla presentazione del libro di Francesca Boldrini “Se non ci ammazza i crucchi…ne avrem da raccontar”, resoconto attento e dettagliato di uno dei primi e più memorabili combattimenti avvenuto, nell’ambito della lotta di resistenza, contro il nazifascismo: la Battaglia di San Martino (13 – 15 novembre 1943 – Varese), combattuta sulle montagne dei dintorni di Duno, in luoghi e da persone a tutti noi estremamente vicini.
L’incontro avrà luogo presso la Biblioteca Comunale “Giuditta Pellegrini” di Via Capo Sile Sabato 15 novembre 2008 alle ore 21.00. Insieme all’autrice, sarà presente il combattente e reduce Sergio di Tomaso, che ha partecipato alla Battaglia di San Martino. L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.