La Polizia Locale impegnata a mantenere la sicurezza sulle strade

Veicoli privi di assicurazione e guida in stato di ebbrezza nel mirino degli agenti

La Polizia Locale di Gallarate prosegue nella sua opera al servizio della sicurezza stradale. Ha raggiunto ormai quota 150 il numero di veicoli posti sotto sequestro amministrativo nel corso del 2008 a seguito della verifica, da parte degli agenti, della mancanza dei documenti assicurativi. Nell’ultimo week end, inoltre, 4 automobilisti si sono visti ritirare la patente perché risultati positivi alle prove dell’alcol test.

«La Polizia Locale di Gallarate – commenta l’assessore alla Sicurezza, Paolo Cazzola – prosegue nel suo prezioso lavoro di controllo sulle strade cittadine. Nella convinzione che l’opera repressiva verso comportamenti irresponsabili, come la guida sotto l’effetto dell’alcol, debba accompagnarsi alla prevenzione, sono in programma iniziative congiunte con altre forze dell’ordine che si concretizzeranno nelle prossime settimane e vedranno gli agenti prendere contatto diretto con gli utenti della strada».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.