La Pro a Lumezzane con Fofana pronto a graffiare

La punta biancoblù torna al centro dell'attacco; in forse Cristiano. Lerda convinto: "La squadra è serena e consapevole dei propri mezzi". Bresciani ancora imbattuti

Torna in campo con il suo talismano Fofana titolare la Pro Patria di Franco Lerda che si appresta ad andare a Lumezzane per tornare a mettere punti in classifica. I due insuccessi contestati con Cremonese e Novara sono alle spalle e – parola del mister – «non hanno lasciato il segno sul morale. I ragazzi stanno bene, sono sereni e consapevoli dei propri mezzi».

Certo, il Lumezzane è avversario coriaceo come dimostra il ruolino di marcia dei bresciani che sono ancora imbattuti e hanno collezionato sette pareggi e una vittoria. Lerda, come noto, dovrà fare a meno di due squalificati, Pisani e Melara, e i sostituti saranno decisi solo nelle ore precedenti l’incontro. Possibile che al posto del difensore giochi Polverini che già lo aveva avvicendato a Cremona: per lui ballottaggio con il recuperato Morello. Per Melara invece potrebbe scendere in campo Bruccini ma come detto la decisione sarà presa all’ultimo momento. Qualche problema c’è anche per Cristiano; non è al meglio ma Lerda conta di averlo, nel caso è pronto Dalla Bona.
La notizia migliore, cui avevamo già accennato, riguarda invece l’attacco dove la pantera Fofana tornerà senz’altro al suo posto, quello cioè di finalizzatore del lavoro dei trequartisti.
In casa di mister Menichini invece bisognerà fare i conti con l’assenza di Zanardini (legamenti del ginocchio) mentre dovrebbe tornare pienamente a disposizione Silvestri. «Il Lume è una bella squadra, con un giovane molto interessante come Pintori (classe ’88 ndr) e altri ragazzi davvero promettenti» spiega Lerda guardando alla gara di domenica.
Si gioca alle 14,30 agli ordini dell’arbitro Pecorelli di Arezzo coadiuvato da Martini e Messina. La Pro, non dimentichiamolo, è sempre la capolista del girone; la principale avversaria è il Novara che ospiterà il non facile Venezia.

Lumezzane – Pro Patria (probabili formazioni)

Lumezzane: Gazzoli; Nicola, Pisacane, Chiecchi, Pini; Calliari, Coletto, Ciasca; Pintori, Scaglia (Silvestri), Dal Rio. All. Menichini.
Pro Patria: Anania; Music, Polverini (Morello), Urbano, Barjie; Zappacosta, Cristiano (Dalla Bona); Bruccini, Correa, Toledo; Fofana. All. Lerda.  
Arbitro: Pecorelli di Arezzo (Martini e Messina).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.