Le “cinture lombarde” salgono sul ring di Varese

Una settimana di appuntamenti alla palestra "Volonterio" di Bizzozero. Organizza il Panthers Club. Record di partecipanti, 105 incontri

Sarà un’edizione da record quella di "Cinture lombarde" che da questa sera – mercoledì 15 – a martedì 21 ottobre andrà in scena sul ring della palestra "Volonterio" di Varese, nel quartiere di Bizzozero.

La manifestazione pugilistica, voluta dal maestro Augusto Lauri e organizzata dal Panthers Club, è riservata ai terza serie che gareggiano con gli atleti juniores che non hanno totalizzato 30 punti, ai seconda serie che gareggiano con gli juniores che hanno più di 30 punti, alle donne di prima e seconda serie.
Sono ben 105 i combattimenti in tabellone per dare spazio agli oltre cento iscritti, un numero alto che ha costretto l’organizzazione ad allestire ben nove appuntamenti contro i quattro inizialmente previsti. Così i riflettori della "Volonterio", sempre più tempio della boxe varesina, si accenderanno ogni sera alle 21 da oggi al 21 ottobre ma anche nelle due repliche pomeridiane di sabato 18 e domenica 19 con inizio alle 16. Una lunga sequenza di match che vedranno protagonisti pugili provenienti da tutta la regione come dimostra il programma delle prime due sere che riportiamo in calce all’articolo.
Nel dettaglio verranno disputati 17 incontri di ottavi di finale, 32 di quarti, 32 semifinali e 24 finali.
L’ingresso a "Cinture lombarde" è di 10 euro con la possibiltà di sottoscrivere la tessera socio amico 2009, che permetterà  a tutti i soci di assistere a tutte le manifestazioni che il Panthers Varese Lauri Boxing Team organizzerà al PalaVolonterio fino all fine del 2008 e per tutto il 2009.

Mercoledì 15, ore 21
Ottavi di finale pesi Leggeri terza serie
Trippa (R.Marciano) vs Frigerio (Panthers); Cherchi (Doria) vs Zambelli (Thunder Boxe); Bocchi (Cremona) vs Filomeno (University).
Ottavi di finale pesi welter terza serie
Ferraro (Vigevano) vs Di  Filippo (Ursus); Campo (Cremasca) vs Pedroli (Sempione); Maza (Pro Sesto) vs Yoda Idrissa (New Boxe); Palmieri (Arte Nobile) vs Benussi (Vigevano); Fiorino (Pro Evolution) vs Giannini (Doria).
Ottavi di finale pesi s.welter terza serie girone “A”
Spadoni (Ursus) vs Margiotta (R. Marciano), Gelosa (Energym) vs Rodari (Bergamo).
Ottavi di finale pesi s.welter girone “B”
Carbone (Pavia) vs Zona (CSB); Khalifa (University) vs Domi Neugert (Lumezzane).

Giovedì 16, ore 21
Ottavi di finale pesi medi terza serie
Ganzarolli (Energym) vs Gaion (Cesano M.)
Ottavi di finale pesi s.welter seconda serie
Tibaldi (Victoria) vs Indelicato (Lumezzane); Andolfi (BSA Pv) vs Harchi Azzedine (Monteclarense), D’Auria (Cesano M.) vs Pintaudi (Ursus)
Ottavi di finale pesi medi seconda serie
Bonaschi (Vigevano) vs Rigamonti (Robbiate)
Ottavi di finale pesi leggeri terza serie
Urciuoli (Atletica Boxe) vs  Secondo (Panthers); Belleri (Valtellinese) vs Scifoni (Voghera); De Carlo (CSB)  vs Vincitore (Trippa-Frigerio); Vincitore (Cherchi-Zambelli) vs Vincitore (Bocchi-Filomeno)
Quarti di finale pesi mediomassimi terza serie
Eike Gabriel (Ursus) vs Terranova (KBK); Canazza (Vigevano) vs Seveso (Cesano M.).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.