Le proteste degli studenti varesini su Youtube

Approdano in rete i video realizzati dai ragazzi durante le manifestazioni dei giorni scorsi

Da Saronno e da Gallarate. Sono i video che sono comparsi nella rete, soprattutto su www.youtube.com , dopo le manifestazioni di inizio settimana da parte degli studenti delle scuole superiori contro il decreto Gelmini.
E così è possibile “vivere” in soggettiva il punto di vista dei ragazzi che seguono il corteo, come a Saronno o a Gallarate. Pifferi46 ha realizzato anche un montaggio con i momenti salienti della manifestazione saronnese del 28, mentre miticoste93 ha puntato soprattutto sui cori in giro per la città, oppure 6bambolita6 che riprende l’invasione del centro città che è anche il video più cliccato della nostra playlist di questi due giorni.

Due i video dedicati all’Ipsia, e caricati da pitagobbo90.

Due, invece, i video della manifestazione di Gallarate del 28, davanti al teatro Condonomio e dove si sarebbe dovuto presentare il ministro Gelmini. Entrambi i video, che riprendono diversi momenti della protesta sono stati realizzati da unamolotov.

Ecco la nostra playlist.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.