Le zucche di Halloween in mostra alla Schiranna

Domenica 26 ottobre la prima edizione del Concorso interscolastico di decorazione di zucche si conclude con una festa al Relais sul Lago per tutti i bambini

E’ entrata nel vivo la prima edizione del Concorso Interscolastico di decorazione delle zucche organizzata dal Relais sul Lago di Varese.

Da venerdi 24 a domenica 26 ottobre le zucche intagliate e decorate saranno in mostra negli spazi interni ed esterni del Relais sul Lago a disposizione di tutti i visitatori: l’esposizione infatti è aperta a tutti iscritti e non iscritti al concorso.
 
La novità più bella è la presenza dei volontari di Unicef Varese alla manifestazione, durante la quale le zucche intagliate potranno essere acquistate con un’offerta libera, che sarà destinata a sostenere il progetto Unicef “Angola, costruire scuole”.
 
La premiazione del concorso è in programma nella giornata di domenica. Alle 15 apertura della giornata e arrivo dei partecipanti, cui seguirà la presentazione del progetto per le scuole in Angola da parte del comitato provinciale Unicef Varese
Alle 16 avrà inizio la  premiazione della più bella zucca intagliata, che sarà scelta da una giuria composta dall’assessore ai servizi educativi di Varese PatriziaTomassini, dal presidente della commissione cultura del Comune di Varese Prevosti e da Antonio Antonellis preside della scuola Media “Vidoletti”.

In palio per la classe vincitrice, la coppa Trofeo Halloween Città di Varese e l’ingresso al Parco di Mirabilandia. Premi anche ai secondi classificati e tante altre sorprese che aspettano tutti i partecipanti alla giornata. Per le insegnanti omaggi pelikan e un buono per un ingresso al percorso benessere della SPA del Relais.
 
Dopo la consegna dei premi animazione e merenda per tutti i bambini.

 
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con:
Comune di Varese” www.comune.varese.it“Unicef Varese” www.unicef.it
“VareseNews” portale di informazione www.varesenews.it
“PRIMARETE Network” e “Profumi d’Oriente di Odette D’amato” viaggi e vacanze www.primaretenetwork.it
“Mirabilandia” www.mirabilandia.it
“Buosi” Pasticcerie e cioccolaterie www.buosi.it
 “Zoo Varese” http://www.zoovarese.it
 “I Burloni” animazione per bambini, per ogni occasione di festa www.iburloni.it
“Zamberletti” coppe e trofei http://www.paginegialle.it/zamberletticoppe
“Agricola Varesina” prodotti agricoli, bricolage www.agricolavaresina.it
“VIRAS” forniture per ufficio a 360° www.viras.it
 “La Valletta” Centro Ippico http://www.clubippicolavalletta.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.