Ma la vittoria di Obama cambierà qualcosa?

La domanda arriva da un lettore che si interroga a due settimane dall'election day

Caro Direttore,
l’affezionata lettrice Roberta nel commentare la fine dell’unione bislacca tra PD e IDV, non possiamo definirlo nemmeno un matrimonio di interesse, ma avremo tempi e modi per parlarne più a fondo, afferma tra l’altro che: "l’America con una vittoria di Obama può cambiare le sorti del mondo".
Ma davvero la cara Roberta ne è proprio convinta che con la vittoria di Obama gli USA cambieranno qualche cosa nel loro modo di gestire l’imperialismo nel mondo? Dai facciamo una piccola previsione, quante delle oltre 800 basi militari disseminate sul globo saranno smantellate? Si accettano previsioni.!
Cordialmente

Jean Paul

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.