Ma serve ancora la Calligrafia?

Mercoledì 5 novembre 2008 presso la Sala Serra del Comune una conferenza dal titolo “Littera scripta manet – Scrivere a mano nell’era del computer” prova a rispondere

Mercoledì 5 novembre 2008 alle ore 20.45 presso la Sala Serra del Comune di Ispra si terrà  una conferenza di Roberto Fontana dal titolo “Littera scripta manet – Scrivere a mano nell’era del computer” .

Che senso può avere fare calligrafia al giorno d’oggi? A questa domanda si può rispondere che non per il successo preponderante del computer dobbiamo smettere di scrivere, come non si è smesso di creare dipinti da quando esiste la macchina fotografica. La calligrafia è una forma di espressione connaturata in noi, è una pratica con la quale siamo più o meno familiari da quando ci hanno insegnato a leggere e scrivere, tuttavia possiamo trasformare questa pratica in un’arte.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.