Memorial Bellorini-Formato per scuole superiori

Sabato mattina gli atleti-studenti si sfideranno su 80 e 600 metri e nel salto in lungo. Organizza il Cus dei Laghi

Una giornata di atletica leggera nel nome di due maestri di sport che a Varese hanno svezzato generazioni di atleti e di studenti. Sabato 18 ottobre il Centro Sportivo Universitario (CUS) dei Laghi organizza al campo sportivo di Calcinate degli Orrigoni il memorial Bellorini-Formato.

Un modo per ricordare sul campo l’operato di Gianni Bellorini, storico insegnante di educazione fisica e atleta a sua volta, e di Franco Formato, il professore recentemente scomparso.
La manifestazione avrà luogo presso la pista di atletica di via Valle Luna e sarà riservata agli Istituti Superiori della provincia di Varese. Tre le disicipline previste dal "Memorial": 80 metri piani, salto in lungo e 600 metri piani.
Il ritrovo è previsto per le ore 9 direttamente al campo scuola mentre le iscrizioni dovranno pervenire via fax al numero 0332/219069
oppure all’indirizzo di posta elettronica cus@uninsubria.it entro venerdì 15. Le stesse saranno chiuse anticipatamente al raggiungimento di 15 istituti iscritti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.