Merenda solidale a scuola con i panettieri olgiatesi

Dalla collaborazione dei panificatori locali e la scuola l'idea di raccogliere fondi per gli Indios Monduruku del Brasile

Martedi’ 21 ottobre alle ore 10.20 presso la scuola media Dante Alighieri di Olgiate Olona, alunni e docenti incontrano i panettieri a sostegno del progetto "Casa de farina". Gli alunni di tutte le scuole olgiatesi (tre elementari e una scuola media) per un giorno faranno merenda con pane e pizza offerti da tre sponsor olgiatesi, i panifici Antichi Sapori (Via Brennero 2) e Gilardengo (via Don Minzoni 22).

Il ricavato della vendita di tali prodotti  sara’  inviato ad  una comunità di Indios Munduruku del Brasile per  realizzare un forno per la lavorazione della farina di manioca, alimento base della popolazione indigena. Il progetto e’ sostenuto dal Punto Scuola Volontariato, dall’Amministrazione comunale, dall’associazione "Orizzonte".

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.