“Mettersi in proprio, opportunita’ e problemi”

Seminario gratuito per neo-imprenditrici giovedì 16 ottobre al Centro Espositivo Polifunzionale “MalpensaFiere”

L’appuntamento è per giovedì 16 ottobre al Centro Espositivo Polifunzionale “MalpensaFiere” di Busto Arsizio ed è rivolto alle aspiranti imprenditrici.
Nell’ambito del “Programma Regionale per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile” promosso da Regione Lombardia, il Centro Informazione Economica della Camera di Commercio di Varese organizza il seminario "Mettersi in proprio, opportunita’ e problemi".
L’incontro, che si svilupperà lungo l’intera giornata dalle dalle ore 9.00 alle 18.00, vuole offrire l’occasione di analizzare il percorso logico, metodologico e pratico della creazione d’impresa. Durante il seminario saranno infatti esaminati gli elementi essenziali del "Business plan", partendo dallo studio dell’ idea per giungere fino al bilancio di previsione e alle risorse necessarie per partire, soffermandosi sulle particolarità del prodotto e del marketing.
Nei giorni successivi al seminario le aspiranti imprenditrici potranno partecipare ad incontri gratuiti di orientamento individuali mirati alla definizione della propria idea d’impresa.
L’incontro rientra nel programm del Centro Informazione Economica della camera di Commercio che offre, gratuitamente, informazioni e orientamento sulle procedure burocratiche e amministrative per l’avviamento di nuove attività e sulle forme di finanziamento agevolato per la creazione d’impresa.
La partecipazione è a numero chiuso e occorre iscriversi entro lunedì 13 ottobre rivolgendosi al Centro Informazione Economica/Punto Nuova Impresa che si trova nella sede centrale della Camera di Commercio (tel.0332/295361), e-mail
pni@va.camcom.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.