MI Open: come far scoprire alle aziende l’alternativa alla galassia Windows

Al via il 24 e il 25 ottobre la seconda edizione di Mi Open, la due giorni che fa scoprire il mondo di Linux e dell'open source a chi il Pc lo usa professionalmente

Il 24 e 25 ottobre 2008 a Milano, presso il palazzo Affari ai Giureconsulti, nei pressi di piazza Duomo,  si svolgerà la seconda edizione di MiOpen, evento sull’open source promosso per far conoscere programmi e soluzioni tecnologiche basate sul software libero da royalty.

Questo appuntamento annuale, organizzato da CNA Lombardia, ha riscosso un notevole successo nella sua prima edizione, perchè l’unica occasione Italiana per prendere contatto con il mondo delle soluzioni gestionali Open Source per aziende e per i professionisti.

Il taglio dell’evento è concreto: nella due giorni vengono infatti presentate soluzioni operative e disponibili sul mercato per:
la gestione integrata dell’azienda (ERP) la gestione delle relazioni con la clientela (CRM) l’automazione integrata dell’ufficio (suite di Office) domotica – controllo e programmazione di apparecchiature e sensori sistemi di gestione e d’integrazione del WEB produzione e trasmissione di prodotti televisivi via web la gestione e l’interconnessione delle aziende in rete via Internet virtualizzare i server, i personal, i desktop, le applicazioni.

Proposte che non dimenticano il dialogo con i grandi dell’informatica come IBM, HP, SUN, Microsoft: che vi partecipano illustrando a loro volta le loro realizzazioni, i progetti e la loro politica nel settore Open Source.

In Mi Open, quest’anno, si parlerà anche degli investimenti all’innovazione: il mondo imprenditoriale si confronta con venture capital, banche, governo centrale e istituzioni locali su cosa si sta facendo e su cosa si dovrebbe fare per sostenere lo sviluppo del Sistema Italia.

La partecipazione a MI Open è gratuita: le presentazioni dei progetti e degli applicativi si terranno al venerdì (24) pomeriggio ed il sabato (25) mattina per consentire agli imprenditori e ai professionisti di partecipare. Per visionare il programma e per iscriversi all’evento: www.miopen.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.