Muore Haider, leader dell’estrema destra austriaca

Fatale un incidente d'auto all'alba nei pressi di Klagenfurt

Joerg Haider, 58 anni, il politico che aveva fatto rinascere l’estrema destra austriaca, è morto questa notte, 11 ottobre, a Klagenfurt  in un incidente d’auto. Fatale per il leader della Carinzia l’impatto con un pilone di cemento armato. E’ stato proprio l’urto violento con questo pilastro a risultare fatale per Haider. L’auto  è andata completamente distrutta nello schianto. 
L’ex governatore della Carinzia era solo alla guida di una vettura di servizio e stava tornando a casa nella sua proprietà nella valle del Baerental, comune di Feistritz a Rosental, dopo aver partecipato a una riunione politica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.