Natale in casa Cupiello con la Compagnia Filodrammatica Gallaratese

Questa sera (mercoledì 29 Ottobre) al Teatro delle Arti la rassegna di teatro amatoriale

Questa sera (mercoledì 29 ottobre), al Teatro delle Arti con inizio alle ore 21, si conclude la V Rassegna di Teatro Amatoriale promossa dal Teatro delle Arti di Gallarate con la collaborazione della Compagnia Filodrammatica Gallaratese. E’ questa stessa Compagnia che rappresenta Natale in casa Cupiello , una delle commedie più rappresentative e rappresentate di Eduardo.  

Luca Cupiello, il protagonista, è proprio uno di quei personaggi, semplici ma dignitosi, ingenui per natura che ritornano spesso nelle commedie dell’attore e autore napoletano . E’ preoccupato quasi esclusivamente di terminare il presepio in tempo per il giorno di Natale e nulla o nessuno può distoglierlo da questa occupazione. Sarà la moglie Concetta ad addossarsi tutti i problemi che affliggono la famiglia, mantenendo all’oscuro di tutto il marito.  

E’ anche una bella occasione per vedere dal vivo l’evolversi di questa compagnia teatrale che ha come regista Giovanni Melchiori , che pure interpreta Luca Cupiello , con accanto uno stuolo di attori quali Annamaria Melchiori , Vincenzo D’Alesio, Mario Riccardi , Marilena Spagnuolo , Carlo Cozzolino , Alessandro De Lucia, Mariano Manganella, Anna Maria Pauciullo , Marisa Taccagni, Veronica Leo, Mariella Lamonica , Pino Latella , Gaetano Nicolella e Lorenzo Cirinà. Assistenti di scena sono invece Cristina Sindoni e Anna Lamonica . Una serata da non perdere! I biglietti sono acquistabili alla cassa del Teatro, al costo di 10 euro per il posto unico .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.