Nuovi corsi per la civica scuola di musica

I corsi dell’istituto con diversi insegnanti in molti settore, apre a chitarra e canto moderno

Anche quest’ anno la scuola civica di musica “Nuova Armonia Musicale” di Gorla Maggiore rinnova la sua offerta didattica e culturale. Oltre alle classi di strumenti a fiato l’utenza può trovare la classe di chitarra (classica, moderna e basso) e una classe di canto moderno. “Queste nuove classi – spiega il coordinatore della scuola Alberto Maccabruni -, insieme alle più storiche e radicate nella cultura italiana, sono attivate per offrire alla cittadinanza ulteriori possibilità per conoscere la musica e venire a contatto con la nostra scuola. Il fulcro e la forza di questa realtà, sta nell’offrire la possibilità di imparare la musica, non solo per diventare professionisti e lavorare nel settore, ma anche per realizzare il sogno, che molti hanno, di imparare in modo completo e culturalmente gratificante, l’arte musicale senza lo scopo di diventare dei professori d’orchestra”.

“A tal fine i corsi attivati sono tenuti tutti da insegnanti molto validi diplomati nei Conservatori italiani e non cultori della materia che si improvvisano docenti. Le classi attivate, altre alle suddette sono Flauto Traverso, Clarinetto, Saxofono, Oboe, Corno, Trombone, Percussioni, Pianoforte, Contrabbasso e canto corale – prosegue Maccabruni -. Chiaramente non dobbiamo dimenticare l’attivazione delle classi di propedeutica musicale e teoria e solfeggio che rivestono un’importante conoscenza teorica con la materia musicale dai 3 anni in su. Per completare l’offerta abbiamo ricostituito la “Young Band”, dove gli studenti più giovani possono sperimentare i primi approcci alla musica d’insieme.

A breve sarà rinnovato il sito internet della scuola che conterrà, oltre ad informazioni sulla attività artistica dei docenti, anche informazioni sui corsi, orari di ricevimento del Direttore e tutte quelle informazioni utili affinché gli allievi ed i genitori siano sempre informati sulle diverse attività della scuola”.

Per informazioni riguardo la scuola, occorre chiamare il numero 0331/617121, digitando l’interno dell’ufficio cultura, oppure scrivere una mail a: scuolamusica.gorlama@libero.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.