Ortho-Bionomy: al Centro Luna la tecnica dolce per ritrovare l’equilibrio del corpo

Giovedì 9 ottobre nel centro di via Sanvito 40, la presentazione del corso di Ortho-Bionomy e delle altre attività in una serata aperta a tutti

Si chiama Orto-Bionomy, e al di là del nome un po’ difficile, è una tecnica naturale, dolce ed efficace  che permette di distendere i muscoli e i legamenti al fine di armonizzare la nostra struttura e il funzionamento dei nostri organi, favorendo un rilassamento che dà al corpo la possibilità di autocorreggersi.

Al Centro Luna di Varese, in via Silvestro Sanvito 40 (presso l’ex Centro Maggio), questa tecnica viene utilizzata da tempo da personale esperto e qualificato, e ora viene proposto un corso di formazione, aperto a tutti, per diffonderne la conoscenza e la pratica. Il corso verrà presentato giovedì 9 ottobre (a partire dalle 20,30) , in una serata aperta aperta al pubblico.

"L’Ortho – Bionomy è un metodo di lavoro sul corpo e di educazione che consiste nell’accompagnare la persona alla riscoperta del suo equilibrio personale – spiega la titolare del Centro Luna, Silvana Fandella – Si basa su un semplice principio universale al quale il corpo risponde in modo naturale: il principio di azione-reazione, grazie al quale si stimola l’innata capacità autocorrettiva del nostro corpo".

Oltre all’Ortho-Bionomy, al Centro Luna di Varese si praticano altre terapie naturali  (dall’omeopatia alla riflessologia plantare ai Fiori di Bach), ma anche massaggi antistress e drenanti e cura delle intolleranze alimentari. Sempre nella sede di Varese, è possibile provare la vasca di deprivazione sensoriale, il massaggio sonoro con il lettino armonico o approfondire diverse problematiche attraverso incontri personali con psicologi e terapeuti.

Nella sede del Centro Luna di Besozzo (in via Michelino 23), vengono praticate la Terapia Algonix  per la riduzione del dolore e la Riabilitazione Tecarterapica, un’avanzata tecnologia per le patologie osteorticolari acute e croniche,  entrambe interamente rimborsabili dalle principali compagnie assicurative previa prescrizione medica.
Sempre al Centro Luna di Varese, sono in programma una serata di presentazione sulle costellazioni familiari e un corso di massaggio Tuina, in collaborazione con  l’Accademia italiana di filosofie orientali.

Centro Luna – via Silvestro Sanvito 40 – Varese
sede di Besozzo – via Michelino 23
per informazioni: 0332 23 55 55 – 339 810 5527
www.centroluna.it   silvana@centroluna.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.