Pari opportunità e conciliazione: come migliorare la qualità della vita

Giovedì 30 ottobre, a partire dalle ore 21,00 nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio

L’assessorato alle Pari Opportunità organizza per giovedì 30 ottobre un incontro pubblico sul tema della conciliazione tra lavoro, famiglia e interessi personali e sulla creazione di reti parentali, istituzionali e anche web.

La legge 53/2000 tutela il diritto ad avere tempo da dedicare alle relazioni familiari e ogni anno vengono stanziati fondi per finanziare i progetti con questo obiettivo.

Il tema che interessa non solo i lavoratori e le lavoratrici, ma anche gli artigiani e gli imprenditori, sarà oggetto di dibattito giovedì 30 ottobre, a partire dalle ore 21,00 nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio.

Samarate aderisce al progetto "Oltre la parità: pari opportunità e conciliazione", coordinato dalla Provincia di Varese nell’ambito del finanziamento regionale per il Piano "Opportunità per tutti". Secondo questo progetto le tematiche più rilevanti in tema di pari opportunità e conciliazione per il territorio regionale lombardo sono: conciliazione tra vita familiare e professionale; presenza e rappresentanza femminile nelle varie istituzioni; lotta agli stereotipi; violenza nei confronti delle donne; sviluppo delle reti di parità; problematiche per le donne immigrate. Giovedì 30 ottobre il primo incontro sul tema della conciliazione.

Seguiranno poi nel mese di novembre altri incontri dedicati alle giovani coppie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.