Piano Urbano della Mobilità, al via le interviste

L'indagine sarà effettuata da lunedì, per sette giorni e prevede interviste agli automobilisti e l’applicazione di piastre per la rilevazione automatica del traffico

Origine dello spostamento, destinazione finale, motivo e frequenza del viaggio: se nei prossimi giorni gli agenti della Polizia Locale di Varese vi fermeranno rivolgendovi queste ed altre domande, non allarmatevi. Si tratta della prima fase di indagine che porterà alla stesura del Piano Urbano della Mobilità del Comune di Varese.

Le rilevazioni avverranno nelle giornate di martedì 21, mercoledì 22, martedì 28 e mercoledì 29 ottobre. Sono previste interviste, della durata di pochi minuti, ai conducenti in ingresso in città nella fascia oraria tra le 7 e le 9 del mattino. Il Piano prevede una serie di rilevazioni, per il traffico privato su gomma, per la frequentazione del trasporto pubblico e per l’occupazione dei parcheggi. Nei prossimi giorni si avvia la prima fase, quella per il traffico privato. Oltre alle interviste sono previste altre forme di indagine. Tra di esse l’applicazione di alcune piastre per la rilevazione automatica del traffico in entrata e in uscita dalla città, sia su un perimetro esterno che interno. La rilevazione sarà effettuata da lunedì, per sette giorni.

Le zone in cui sarà effettuata l’intervista sono: VIA VIRGILIO 2, SS394 2, SP1 2, SP1 2, VIA GASPAROTTO 2, RACCORDO AUTOSTRDALE A8 2, SS233 VIALE BORRI 2, SS342, VIALE BELFORTE 2, SS344 VIA VANETTI 2, SS233 VIALE VALGANNA 2 (zone esterne al cordone); VIA AGUGGIARI 2, VIA MORANDI 2, VIA SAN VITO SILVESTRO 2, VIA DEI CAMPIGLI 2, VIA CORRIDONI 2, VIA METASTASIO 2, VIA MAGENTA 3, VIA MASPERO 3, VIALE BELFORTE 2, VIA DALMAZIA 2, VIALE DEI MILLE 3 (zone interne al cordone).

Verranno anche monitorati alcuni incroci, con un conteggio manuale dei transiti e senza effettuare interviste.

L’Amministrazione ringrazia anticipatamente gli automobilisti per la disponibilità e per la collaborazione con gli incaricati dello svolgimento delle interviste.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.