Piazza Risorgimento, lavori quasi ultimati

Nella giornata di lunedì rifatto l'asfalto della piazza; il traffico è stato in gran parte deviato su altre direttrici, sotto il controllo della Polizia Locale

Piazza Risorgimento, ultimo atto: ad un anno e due mesi dall’inizio dei lavori (con l’abbattimento degli alberi in piazza) e a sei mesi dall’apertura della nuova rotonda, pare che si possa mettere la parola “fine” sul rinnovamento della piazza. L’ultimo atto, la riasfaltatura della piazza con l’apposizione della segnaletica orizzontale, è iniziata infatti lunedì mattina, con la parziale chiusura al traffico del grande spazio urbano come previsto già da settimana scorsa: dopo il rinvio per il rischio pioggia, i lavori sono partiti lunedì mattina, nonostante un cielo poco promettente. Decine gli agenti della Polizia Locale impegnati a regolare il traffico, non solo in piazza, ma anche sulle varie direttrici afferenti: dal Sempione il traffico verso Varese o le autostrade è stato deviato (con abbondante uso di cartellonistica stradale straordinaria a fondo giallo) sull’asse di circonvallazione. Le auto provenienti da via Varese sono state invece deviate sull’asse interno di via Carducci, fino allo sbocco sul Corso Sempione, dove gli agenti vigilavano sulla regolarità del traffico. In definitiva, in piazza transitavano solo i veicoli diretti o provenienti da via Roma da un lato e da via Borghi/stazione FS dall’altro. Le ultime fasi di lavoro hanno visto la chiusura al traffico anche di via Roma per riasfaltatura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.