Posticipato al prossimo anno il corso serale di Primo soccorso

Si terrà invece il corso diurno a partire dal 2 ottobre. Organizza Sos Malnate

SOS Malnate comunica che il corso di primo soccorso serale è stato posticipato al prossimo anno. Quest’anno si terrà unicamente il corso diurno, full immersion,  a partire dal 2 ottobre (con frequenza dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13). Il corso mira a dare i fondamenti del primo soccorso, utili ad intervenire in caso di necessità. Si terrà presso la sede di SOS e si avrà la possibilità di seguire due moduli: 

1) il primo di 40 ore  è aperto a tutti e rilascia un attestato che certifica l’idoneità a svolgere la funzione di addetto al trasporto sanitario;
2) al termine della prima parte si può decidere se proseguire con il secondo modulo, di ulteriori 80. Questo modulo è riservato a quanti decideranno di diventare volontari in SOS e rilascia un attestato di soccorritore esecutore valido per l’accreditamento presso il servizio 118.

Il corso è gratuito. Le iscrizioni al corso diurno si raccolgono il primo giorno di lezione.

Il corso si terrà presso la sede di SOS Malnate – Via I Maggio , 10 – 21046 Malnate (Va).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.