“Preoccupati per l’emergere di fenomeni di stampo fascista”

Intervento di Sinistra democratica dopo la proposta de La Destra a Duno

Sinistra Democratica della provincia di Varese si associa alla richiesta di Anpi, Fivl e Fiap di non permettere lo svolgersi della manifestazione de La Destra programmata per sabato prossimo nel comune di Duno.

Siamo molto preoccupati per l’emergere di fenomeni di stampo fascista nella nostra provincia, da ultimo l’attentato avvenuto presso la sede dei Comunisti Italiani di Varese. Crediamo che il permettere commemorazioni della Repubblica Sociale Italiana possa portare ad un abbassamento dell’attenzione nei confronti di episodi di stampo fascista nel territorio della provincia.

Vogliamo ricordare come la Costituzione Italiana sia nata con uno spirito fortemente antifascista all’indomani di una guerra civile che aveva contrapposto i partigiani ai repubblichini.

Impedendo la manifestazione di Duno si rende onore a chi ha combattuto per la libertà di cui oggi godiamo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.